Sfrutta il chatBot per creare RETARGETING più performanti!

Hai una mailing list ben nutrita e profilata e vuoi creare un pubblico personalizzato per creare Facebook ADS più performanti? Sicuramente si ma come sappiamo, spesso la mail fornita dall’utente non sempre corrisponde con quella utilizzata per la registrazione su Facebook rendendo così impossibile la ritargetizzazione di quell’utente.

Attraverso il chatBot riusciamo ad ottenere l‘UID dell’utente (l’identificativo unico di Facebook) così da poter creare un retaget estremamente preciso.Inoltre il bot si potrà occupare della profilazione degli utenti attraverso una serie di TAG.

In questo esempio vediamo una strategia che combina i due esempi precedenti; Lead generation e Conversione attraverso messaggi educational. 

Il punto di arrivo è ovviamente la conversione e in questo caso utilizzeremo i dati raccolti nella prima parte di lead generation per creare un pubblico più profilato e di conseguenza più caldo. In questo caso la ritargetizzazione del pubblico sarà estremamanete precisa in quanto tra i dati raccolti con il nostro chatBot abbiamo l’UID di facebook che identifica in maniera univoca un utente su Facebook.

Nella seconda parte di questo esempio l’utente verrà ulterioriormente preparato (o scaldato) alla ricezione della proposta commerciale che, quando verrà presentata troverà un terreno estremamente più fertile.

Fase 1 - Raccolta e profilazione dati

Fase 2 - Retargeting utenti su Facebook

Fase 3 - Funnel di conversione info-educational

Acquisizione Lead senza altri strumenti (landing page, newsletter, sito ecc.)

Integrazione con "funnel" già esistenti.

Tassi di lettura
oltre l'80%

Sfrutta la potenza
Marketing conversazionale

1 - ChatBot SOLUTIONS
Acquisisci Lead con il chatBot

Torna al primo capitolo per vedere come puoi ottenere Lead migliori con l’utilizzo del chatBot