Ottieni "LEAD" con il tuo chatBot!

Esempio di un uso strategico del chatBot con lo scopo di ottenere contatti utili  attraverso un ” lead magnet”

Se la tua necessità è creare un database di utenti profilati o di far conoscere la tua attività o il tuo servizio, questo “percorso” (che come origine può avere una adv di Facebook o un normale post) è sicuramente un’ottima soluzione.
L’utente che interagirà con la CTA dell’adv o con il link del post, entrerà in contatto con il bot il quale si occuperà di raccogliere i dati dell’utente ed inviargli il materiale.
La potenzialità più interessante è la possibilità di istruire il bot perchè “solleciti” con un messaggio di follow-up (magari dopo qualche ora) l’utente a svolgere l’azione richiesta (ad esempio il download di una guida in pdf)

I dati raccolti posso poi essere inseriti in una mailing list dove presente

Acquisizione Lead senza altri strumenti (landing page, newsletter, sito ecc.)

Integrazione con "funnel" già esistenti.

Tassi di lettura
oltre l'80%

Sfrutta la potenza
Marketing conversazionale

2 - ChatBot SOLUTIONS
Incrementa le conversioni

Nel prossimo esempio vedremo come sfruttare il chatBot per incrementare la possibilità di conversione attraverso “l’educazione/istruzione” dell’utente