Vi presentiamo oggi il caso studio del nostro Farma Bot, tra i primissimi che abbiamo progettato. P.S. vi ricordiamo che questo bot non è un demo, perciò non prenotate i farmaci a meno che non li andiate a ritirare direttamente in farmacia a Rovigo 😉!
Questo Bot presenta molte funzioni. Andiamo subito a vedere la home.

Come di consueto essendo una chat, cerchiamo di dare il più possibile un ambiente più confidenziale possibile. In questo caso l’assistente virtuale si chiama “Luca”.

Le sezioni principali sono 4:
-Consigliami
-Catalogo Prodotti
-Info e Promo
-Farmacia di Turno

1)  la prima sezione: Consigliami è un vero e proprio assistente virtuale.

Visualizziamo una gallery, dove possiamo identificare alcuni sintomi comuni.

Una volte scelto il sintomo proposto, ci sarà una successiva domanda più specifica, in questo caso un dolore cervicale come possiamo vedere dall’immagine successiva.
Inoltre vi visualizzerà una gallery dove possiamo scegliere tre farmaci proposti.
Essendo un assistente, abbiamo deciso in questo caso di inserire solo tre prodotti, per simulare quello che succede nel banco di una farmacia.

Bene, non ci resta che aggiungere al carrello, controllare il riepilogo e prenotare in nostro Momentdol. “Prenotare”, la farmacia riceverà una mail nella quale troverà le informazioni necessarie;
-Farmaco prenotato;
-Nominativo della prenotazione;
-Eventuale mail
La stessa mail arriverà anche al cliente.
Dopo 30 minuti il prodotto sarà pronto per la consegna in una cassa dedicata al chatBot.
Come potete vedere dall’immagine successiva, si possono aggiungere altri prodotti.

Vi ricordo che questo chatBot non è un demo! Perciò se lo volete approfondire scriveteci, oppure fate un salto alla Farmacia Tre Mori 😜.

2) la seconda sezione: Catalogo Prodotti è un vero e proprio e-commerce.

L’ e-commerce come potete vedere è molto più semplice come struttura, rispetto all’assistente virtuale, non a caso è una sequenza di prodotti suddivisi per categoria.
Esattamente come il cliente che sta davanti allo scaffale e sceglie i prodotti anziché chiedere aiuto al farmacista.

3) la terza sezione: Info e Promo, è una gallery dove trovare le informazioni (orari, indirizzo ed eventuali servizi aggiuntivi e promozioni.

4) la quarta sezione: Farmacie di turno è il fiore all’occhiello di questo chatBot.
Cliccandoci si troveranno tutte le farmacie di turno del mese corrente o del giorno stesso del distretto in cui la farmacie è inserita.

Siamo stati esaustivi? Avete qualche domanda? Scrivetela nei commenti!
Qui sotto potete trovare il tasto che vi manderà direttamente al chatBot della farmacia,
fateci sapere cosa ne pensate!

…qualcuno si starà domandando…
“e la privacy? Come la gestite?
in questo link affronteremo il caso studio “Privacy”
http://www.studioapollo.it/2018/11/26/la-privacy-nei-chatbot/

A presto!

Categorie: Casi Studio

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